Sunday, June 10, 2012

Al supermercato

   Al supermercato io opto per il cestino col manico da trascinare.
Il carrello è troppo grande e poi
non è che faccio chissà quale gran spesa.
A volte all'ingresso non trovo il cestino col manico
perciò devo reclutarlo alle casse
dai clienti che stanno per pagare...
So che non si fa ma una volta
il supermercato era strapieno
e c'era la lotta per accaparrarsi il  cestino col manico
Io l'ho rubato...
dentro c'era solo una confezione di formaggio grattuggiato.
E forse il proprietario era in fila al banco dei salumi
perchè c'era il San Daniele in offerta...
dico FORSE,  non ne sono sicura...sto ipotizzando.

 Mi ritrovo a passare ore e ore a leggere le etichette
sopratutto quando c'è il Parmigiano in offerta
cerco sempre di capire dov'è la fregatura.
Io non credo molto alle offerte se si tratta di cibo.
Non credo molto alle offerte in generale.
Non credo poi a quei prodotti che ti danno in regalo qualcosa.
Pero' ero contenta quando mamma comprava il dado Maggi
e ci trovavi il bicchierino.
Chissà chi era riuscito a collezionarli tutti...
Di sicuro è uno che soffre di ipertensione.



No comments: